|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Zuccon Project investe sul diporto con la divisione "Maxi Yacht"

Un nuovo team con un organico da 35 persone si occuperà della progettazione di imbarcazioni di grandi dimensioni


La Zuccon International Project, studio di architettura civile e navale, amplia strategicamente il proprio organico per creare un team interno dedicato prevalentemente alla ricerca e sviluppo della progettazione di yacht di grandi dimensioni. La nuova attività dello Studio Romano si chiama "Maxi Yacht".
La decisione, come spiega l'architetto Gianni Zuccon, nasce «sia da una domanda  continuamente in crescita di progetti, idee, sia dalla necessità di dedicare a queste professionalità competenze e sensibilità capaci di rispondere al complesso sistema di specificità che caratterizzano questi prodotti».
Con 35 persone tra architetti e designer, la nuova organizzazione sarà strutturata in cinque divisioni: Architettura  Civile, Yacht   Design,  Maxi  Yacht, Product  Design e  Ricerca e  Sviluppo. 
La Zuccon International Project ha iniziato la sua attività di ricerca progettuale  nel settore del Maxi Yacht con il 46M Al Fahed, realizzato in   acciaio e alluminio dal  Cantiere Baglietto di Varazze.