|
adsp napoli 1
03 aprile 2025, Aggiornato alle 13,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Wallenius Logistics progetta un terminal a emissioni zero

Si chiamerà Castor Green Terminal & Processing Centre e verrà presentato attraverso un ciclo di conferenze. Pronto entro il 2020 sarà completamente alimentato ad energia eolica e solare


Wallenius Wilhelmsen Logistics (Wwl), joint venture tra le società armatoriali Wallenius Lines e Wilh. Wilhelmsen, costruirà nei prossimi anni un terminal portuale completamente ecologico. Sarà pronto entro il 2020 non produrrà emissioni. Il terminal si chiamerà "Castor Green Terminal & Processing Centre" e verrà presentato attraverso un ciclo di conferenze. Prevede il ricorso all'energia solare ed eolica senza l'impiego di energia convenzionale e di combustibili fossili.
«Il Castor Green Terminal - ha spiegato l'amministratore delegato di WWL, Arild B. Iversen - è una delle nostre soluzioni per salvaguardare l'ambiente e nel contempo per costruire valore a lungo termine per i nostri clienti e per coloro che vivono e lavorano nelle comunità portuali. Portare il Castor Green Terminal in tour è un buon modo per mostrare il nostro impegno verso la sostenibilità e l'innovazione e per intrattenere discussioni con i produttori di auto su come ridurre il rischio ambientale nella loro supply chain».