|
adsp napoli 1
22 aprile 2025, Aggiornato alle 14,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Una vetrina cinese per la nautica italiana di lusso

Al salone di Hainan, aperto fino all'8 aprile, esposti i gioielli del settore: yacht privati e navi lunghe anche 88 metri


La nautica italiana espone in Cina i suoi pezzi da 90. Sino all'8 aprile, infatti, all'Hainan Rendez-vous (l'appuntamento annuale dedicato al lusso dove vengono esposti yacht, jet privati e auto sportive) si contenderanno la scena Azimut, Ferretti, Perini Navi, Fincantieri Yachts, Fipa Group, Isa Yachts, Pershing, Riva e San Lorenzo.
In particolare Perini Navi, leader nella costruzione di navi a vela di grandi dimensioni (dai 25 agli 88 metri di lunghezza), presenta video, modelli e foto delle 53 navi realizzate dal gruppo, sia quelle a vela che quelle a motori con marchio Picchiotti. Il Gruppo Azimut-Benetti, la più importante realtà della nautica da diporto d'alta gamma partecipa alla rassegna con uno stand di circa 400 metri, il più ampio di tutto il salone. Sette i modelli presentati, tra cui spiccano tre anteprime cinesi: l'Azimut 64, l'Azimut 88 e il Delfino Benetti.Tutte le imbarcazioni esposte, precisa il gruppo, sono già state vendute e sono dunque presenti alla manifestazione per gentile concessione dei loro armatori cinesi. Infine, per il Gruppo Ferretti, che porta a Hainan quattro modelli (Pershing 92', Ferretti 720, Ferretti 550 e Ferretti 660 del brand Ferretti Yachts), l'esposizione di quest'anno rappresenta un appuntamento ancora più importante in quanto segue di qualche settimana il varo di un nuovo Custom Line 112' next, destinato a un armatore cinese.