|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Trieste ospita il battesimo di Costa Favolosa

Il 2 luglio cerimonia di battesimo presso lo scalo friuliano per la 15° nave del gruppo Costa Crociere. Due giorni dopo l'unità salperà per la sua prima crociera


Si svolgerà a Trieste il prossimo 2 luglio la cerimonia di battesimo di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere.
L'unità, con 114.500 tonnellate di stazza e 3.800 passeggeri, sarà la più grande nave battente bandiera italiana e un simbolo del "made in Italy" che navigherà nei mari del mondo. L'evento che celebrerà il suo battesimo avverrà all'interno delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'unit d'Italia, e per questo vede il sostegno e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste,  dell'Autorità Portuale di Trieste e della Prefettura.
Grazie al coinvolgimento delle istituzioni  l'evento di battesimo  sarà un evento pubblico aperto alla città. 
Lo spettacolo che accompagnerà il battesimo – rende noto la compagnia n una nota - intende celebrare i caratteri dell'identità italiana: l'arte, la bellezza, la musica,  i personaggi, la storia. 
Costa Favolosa è la 15° nave della flotta Costa Crociere. Debutterà per la sua prima crociera a Venezia il 4 luglio 2011. E' stata costruita negli stabilimenti Fincantieri di Marghera (Venezia).