|
adsp napoli 1
18 settembre 2024, Aggiornato alle 18,03
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Trasporti e logistica, DSV firma l'accordo per acquisire Schenker

Le due aziende avranno una forza lavoro congiunta di circa 147 mila dipendenti

(Ph: Railway Supply)

L'azienda danese di trasporti e logistica DSV ha firmato un accordo con Deutsche Bahn per acquisire il 100% di Schenker AG e delle sue affiliate in una transazione interamente in contanti. La transazione valuta Schenker a 14,3 miliardi di euro su base Enterprise Value.

L'acquisizione di Schenker è una transazione trasformativa per DSV, che crea un attore leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica globale. Insieme, DSV e Schenker avranno un fatturato combinato di 293 miliardi di corone danesi (sulla base dei dati finanziari pro-forma dell'intero anno 2023) e una forza lavoro congiunta di circa 147 mila dipendenti in oltre 90 paesi.

"La combinazione delle due attività- spiega DSV – creerà economie di scala e fornirà un'offerta unica per i nostri clienti, con l'aggiunta di dipendenti altamente qualificati, una rete globale potenziata, soluzioni complete e prodotti e servizi digitalizzati. L'adattamento commerciale e operativo tra tutte e tre le divisioni di DSV e Schenker offrirà forti opportunità di sviluppare l'attività combinata nei prossimi anni, il che a sua volta contribuirà alla crescita, alla creazione di posti di lavoro e a forti rendimenti finanziari".