|
adsp napoli 1
03 aprile 2025, Aggiornato alle 13,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Taglio della lamiera per la "Anna Cosulich", pronta per il metanolo

Realizzata in Cina, è la prima di quattro bunker tanker IMO II ordinate da Fratelli Cosulich Marine Energy


Fratelli Cosulich Marine Energy annuncia un nuovo tassello nell'espansione della sua flotta con la cerimonia del taglio della lamiera di Anna Cosulich, la prima di quattro bunker tanker IMO II pronte per il metanolo. L'evento si è tenuto oggi 2 aprile presso il cantiere navale Taizhou Maple Leaf in Cina, alla presenza di Diana Mok, amministratore delegato di Fratelli Cosulich Bunkers (S) Pte Ltd.

Con 7.999 DWT, Anna Cosulich è, come detto, la prima di una serie di quattro bunker tanker di nuova generazione progettate per supportare il passaggio dell'industria marittima verso soluzioni energetiche più pulite. Nello stesso cantiere navale, il gruppo armatoriale sta anche costruendo un'altra nave innovativa: Maya Cosulich, una bunker tanker IMO II e a doppio combustibile per metanolo. Anna Cosulich sarà in consegna nel primo trimestre del 2026. Sarà dotata di due misuratori di portata di massa, rivestimento MarineLINE e tutte le attrezzature necessarie per il rifornimento di metanolo, come da normative locali.

"Con questa moderna serie di quattro bunker tanker, puntiamo a offrire flessibilità ai nostri clienti nel complesso panorama dei combustibili alternativi. Queste imbarcazioni possono adattarsi per supportare i nostri futuri noleggiatori attraverso le varie fasi della transizione del carburante", afferma Guido Cardullo, responsabile di Fratelli Cosulich Marine Energy.