|
adsp napoli 1
02 aprile 2025, Aggiornato alle 15,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Stretto di Messina, Caronte&Tourist aggiunge navi veloci

La società fa fronte ai disagi logistici dovuti alla limitazione dei passeggeri sulle singole navi

Per far fronte alle problematiche relative alla gestione del trasporto passeggeri sullo Stretto di Messina, la Caronte&Tourist (C&T) ha attivato, in via straordinaria fino alla fine di settembre 2009, un servizio integrativo di traghettamento veloce.
«Preso atto - spiega Vincenzo Franza, Amministratore Delegato di C&T - delle limitazioni oggettive dovute a ragioni di sicurezza, riguardanti il numero massimo di passeggeri da poter imbarcare sulle nostre navi e consapevoli dei disagi che potrebbero essere arrecati, abbiamo deciso di integrare il servizio con delle navette veloci».
Dopo un breve periodo di prova, sarà applicato un incremento di prezzo da quantificare (ma non superiore a 1.50 euro). Questa procedura è stata progettata in modo da tutelare la possibilità del passeggero di scegliere se utilizzare il mezzo veloce o aspettare la prima nave disponibile. In ogni caso per la prima settimana di attivazione, il servizio sarà offerto senza alcun sovrapprezzo. Questo servizio sperimentale potrebbe essere prolungato anche dopo la fine di settembre, probabilmente potenziato.
«Una politica tesa ad evidenziare la ferrea volontà di C&T a favorire i lavoratori pendolari - spiega Calogero Famiani, Direttore commerciale di C&T - per la quale stiamo già pensando a molte altre vantaggiose offerte».
Non è previsto il sovrapprezzo per i lavoratori pendolari possessori delle carte Top Client e per coloro che viaggeranno al loro seguito.