|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Srm presenta II rapporto annuale sul mare

Il 5 giugno, nella sede partenopea del Banco di Napoli, l'analisi del centro Studi e ricerche per il Mezzogiorno di un anno di traffici marittimi in Italia

Venerdì 5 giugno il centro Studi e ricerche per il Mezzogiorno (Srm) del Banco di Napoli, presso la sede principale nel capoluogo campano (sala delle assemblee, via Roma), presenta il secondo rapporto annuale "Italian Maritime Economy. Rischi e opportunità al centro del Mediterraneo".

È un lavoro di ricerca frutto di un anno di studi compiuti da Srm all'interno dell'Osservatorio permanente sull'economia del mare.
 
 
I partecipanti
Il convegno sarà aperto da Franco Gallia, direttore regionale di Intesa Sanpaolo per Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Seguirà la presentazione del rapporto a cura di Massimo Deandreis, direttore generale Srm, e di Alessandro Panaro, responsabile maritime and mediterranean economy dell'istituto. 

I temi della ricerca saranno discussi nella tavola rotonda "Nuove rotte per la crescita del Mezzogiorno e del Mediterraneo" moderata da Alessandro Barbano de "Il Mattino". Concluderà i lavori Maurizio Barracco, presidente del Banco di Napoli.