|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 12,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Siremar non aderisce a sciopero Tirrenia

Il personale marittimo della "regionale" di Tirrenia, coinvolta con la capogruppo nel processo di privatizzazione, non parteciperà alla astensione dal lavoro di 24 ore prevista per il prossimo 14 gennaio 


Il personale marittimo di Siremar, società del gruppo Tirrenia, attiva nei collegamenti tra Sicilia e isole minori, non aderirà alla giornata di sciopero indetta dai sindacati per il 14 gennaio prossimo. È quanto apprende l'Ansa da fonti interne, secondo cui non sarebbe pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte dei sindacati come previsto dalla legge sullo sciopero.
Tirrenia e Siremar sono le due compagnie di Stato per le quali è prevista la privatizzazione. Ieri i sindacati della cosidetta "triplice" (Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti) hanno inviato al presidente del Consiglio Berlusconi una lettera per sollecitare un suo intervento diretto sulla situazione che, a detta dei sindacati, appare "confusa".  In particolare, per le "Società Tirrenia e Siremar in quanto poste in Amministrazione Straordinaria con tutto quello che ciò comporta specie per gli aspetti che riguardano i lavoratori".