|
adsp napoli 1
22 aprile 2025, Aggiornato alle 14,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Sicurezza a bordo, Clia nomina task force

Cruise Lines Association ha nominato il panel di esperti che rivedrà le procedure di sicurezza a bordo delle navi da crociera. Il Consiglio europeo delle crociere (Ecc) aderisce alle nomine


Clia, Cruise Lines International Association, ha nominato il panel di esperti del "Cruise Industry Operational Safety Review", il piano di sicurezza navale e marittima costituito con lo scopo di valutare e rivedere le procedure di sicurezza a bordo delle navi da crociera e passeggeri.
L'European Cruise Council, l'associazione europea che racchiude le principali compagnie crocieristiche europee, aderisce alla nomina del gruppo. Due degli esperti nominati, Willem De Ruiter e Stephen Meyer, parteciperanno anche alla conferenza sulla sicurezza delle navi passeggeri, convocata dalla Commissione Europea in Bruxelles il prossimo 24 aprile.
European Cruise Council è l'associazione che rappresenta i maggiori player europei del settore e conta, tra i suoi membri, 30 operatori crocieristici e 34 società marittime associate. Ecc promuove in Europa gli interessi degli operatori del comparto, lavorando a stretto contatto con le istituzioni europee su tematiche legate a trasporti, ambiente, salute, interessi dei consumatori, aspetti fiscali e turismo.
 
Nella foto Christine Duffy, presidente e amministratore delegato Clia