|
adsp napoli 1
03 aprile 2025, Aggiornato alle 13,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Ram e Ten-T, le Autostrade del Mare si danno appuntamento a Roma

Conferenza internazionale sull'attuazione del programma comunitario delle reti europee di trasporto. All'appuntamento Grecia, Italia, Malta, Cipro, Slovenia, Francia e Spagna  


Ram (Rete Autostrade Mediterranee) e l'Europa si incontreranno a Roma per un convegno dedicato allo sviluppo delle Autostrade del Mare, programma comunitario inserito nel progetto Ten-T.
I paesi partecipanti saranno, per il lato East Med Mos, Grecia, Italia, Malta, Cipro e Slovenia e, per il West Med Corridors, Italia, Francia, Malta e Spagna.
La conferenza avrà luogo il 1^ ottobre presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e avrà come titolo "East - West Med on the development of the Mediterrean motorways of the sea - seizing the opportunities of Eu support".
Sarà un incontro rilevante per dibattere con i rappresentati della Commissione Europea, Dg Tren, Ten-T Executive Agency e Marco Polo su nuove iniziative nel Mediterraneo. Durante la conferenza interverranno anche rappresentanti del mondo imprenditoriale che hanno ricevuto finanziamenti dai fondi Ten-T delle precedenti Call for proposals. Il ministro dei Trasporti Altero Matteoli concluderà la serie degli interventi.

Leggi il programma

Nella foto il presidente Ram Tommaso Affinita