|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Politiche marittime

Puertos del Estado farà un registro tecnico-nautico (e non solo)

Entro aprile l'agenzia del ministero dei Trasporti di Spagna avrà un elenco di quasi tutte le imprese che lavorano nei porti


Entro aprile Puertos del Estado, agenzia del ministero dei Trasporti spagnolo che gestisce le 28 autorità portuali che amministrano tutti i 48 porti di interesse nazionale, realizzerà un registro delle imprese autorizzate a fornire servizi nei porti spagnoli. Si tratta di aziende che effettuano servizi tecnico-nautici, che si occupano della rimozione dei rifiuti (sia ordinari che straordinari), che effettuano servizi per i passeggeri delle crociere e dei traghetti e che si occupano della movimentazione delle merci. 
 
 
Nel numero di mercoledì scorso, la Gazzetta Ufficiale di Stato ha pubblicato un decreto del ministero dello Sviluppo pubblicato che si rifà all'articolo 120 della nuova legge spagnola sui porti. Puertos Del Estato e le singole autorità portuali avranno a disposizione un registro centrale dove organizzare e monitorare tutte le imprese di questo tipo in nome della trasparenza e della competitività.