|
adsp napoli 1
04 aprile 2025, Aggiornato alle 11,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Progetto "Sunshine". Royal Caribbean annuncia navi da 4mila passeggeri

Annunciato il mese scorso come una nuova classe di navi, il progetto ha ora un nome. Navi da crociera da 160mila tonnellate e più di 4mila passeggeri. Accordo con Mayer Werft. La prima unità nel 2015

Royal Caribbean Cruises ha trasformato in decisione l'intenzione, manifestata recentemente dal presidente e amministratore delegato Richard Fain, di dotare il gruppo di una nuova classe di navi da crociera. Royal Caribbean Cruises ha infatti siglato una lettera d'intenti con il cantiere navale tedesco Meyer Werft con l'obiettivo di costruire la prima della nuova generazione di navi del progetto denominato "Sunshine", con opzione per la realizzazione di una seconda unità.
La nave, che verrà consegnata nella primavera del 2015, avrà una stazza lorda di 158mila tonnellate e potrà ospitare oltre 4.100 passeggeri (doppia occupazione). È previsto un investimento complessivo di circa 170.000 dollari per letto.
«Royal Caribbean - ha commentato Fain - ha lavorato duramente per guadagnarsi la fama di offrire le navi più innovative del settore crocieristico e questa nuova generazione di navi non deluderà».