|
adsp napoli 1
03 aprile 2025, Aggiornato alle 13,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Pasqua e America's Cup affollano l'Aeroporto di Napoli

La Gesac prevede che i passeggeri in transito dallo scalo di Capodichino durante le World Series di vela saranno almeno 185mila


Tra il  6 e il 10 aprile, in occasione delle festività pasquali, saranno circa 85mila i passeggeri previsti in arrivo e partenza dall'Aeroporto Internazionale di Napoli. Lo rende noto la Gesac, società che gestisce lo scalo di Capodichino. Saranno 40mila i viaggiatori sulle rotte nazionali, altrettanti si serviranno di voli di linea internazionali e 5mila saliranno sui voli charter. Le mete internazionali più gettonate per Pasqua 2012 saranno: Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam ed Istanbul come voli di linea, il Mar Rosso con Sharm-el-Sheikh per quanto riguarda i voli charter.
Ma in concomitanza con le festività pasquali, si terranno quest'anno a Napoli dal 7 al 15 aprile le World Series dell'America's Cup. Le previsioni di traffico legate all'evento saranno di 185mila passeggeri previsti in transito (tra arrivi e partenze): 95mila sulle rotte nazionali, 80mila sui voli di linea internazionali e 10mila sui charter.