|
adsp napoli 1
21 novembre 2024, Aggiornato alle 16,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Politiche marittime

Parità di genere, Tarros lancia "Tarros for People"

L'obiettivo della società marittima e logistica spezzina è ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022


Il Gruppo Tarros ha avviato il percorso per ottenere la Certificazione per la parità di genere, secondo i criteri della norma UNI/PdR 125:2022, con il progetto "Tarros for People". Concretamente, l'operatore marittimo spezzino si concentrerà ad attuare una serie di azioni, politiche e procedure necessarie a garantire un ambiente di lavoro inclusivo.

Le nuove politiche aziendali, spiega Tarros, avranno la finalità di favorire la cultura della parità di genere all'interno dell'organizzazione e di orientare la governance, i processi, le articolazioni e le funzioni aziendali al perseguimento di tale scopo. «Il perfezionamento dei principi di equità di genere all'interno del gruppo Tarros - si legge in una nota della società - assumerà il significato di un impegno costante, generando valore per l'azienda, per tutti i portatori di interesse e per la comunità stessa».

Questo impegno si tradurrà nella redazione di un piano strategico dedicato alla misurazione della maturità dell'azienda, alla definizione dei punti di forza e di debolezza e alla dichiarazione degli obiettivi futuri relativi alla equità di genere e all'elaborazione di un sistema di gestione coerente con i criteri della UNI/PdR 125:2022, fino all'ottenimento della sua certificazione.

«Siamo certi che il fine ultimo di questo progetto sarà quello di stimolare un ambiente di lavoro capace di valorizzare le Persone Tarros, caratterizzato da equità, imparzialità e non discriminazione», commenta Genziana Giacomelli, Tarros Group HR Director.

Tag: tarros