|
adsp napoli 1
24 aprile 2025, Aggiornato alle 16,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Panfido compra parte di Rimorchiatori Napoletani

La società che opera nel porto di Venezia acquisisce una quota del gruppo partenopeo


Nella giornata di ieri è stata formalizzata da parte della società di Rimorchiatori Riuniti Panfido e C. SrL l'acquisizione di una quota rilevante del gruppo Rimorchiatori Napoletani SrL. Un «importante passo» secondo l'amministratore delegato della Panfido Davide Calderan, «il nostro obiettivo immediato e futuro è quello di sviluppare una forte sinergia tra le due società, per rinforzare la nostra presenza sia sul mercato italiano che estero».

La Rimorchiatori Riuniti Panfido è concessionaria del servizio di rimorchio nei porti di Venezia e di
Chioggia ed opera presso la piattaforma offshore Adriatic LNG attraverso una controllata. La Rimorchiatori Napoletani è concessionaria del servizio di rimorchio nei porti di Bari, Gaeta,
Napoli, Taranto. I due gruppi, entrambi afferenti alla Federazione Italiana Armatori di Rimorchiatori-Federimorchiatori, formano una flotta complessiva di 41 navi rimorchiatori battente bandiera italiana.