|
adsp napoli 1
04 aprile 2025, Aggiornato alle 11,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Palumbo alla presidenza della sezione cantieristica

L'operatore napoletano è stato riconfermato nella carica. Nel nuovo Consiglio della sezione, che fa capo all'Unione degli Industriali di Napoli, Brancaccio, Ummarino, Cimmino, Cozzolino, Fenelli e Morra. Palumbo opera a Napoli, Messina e Malta. 


Antonio Palumbo (Palumbo Spa) è stato confermato presidente della Sezione Cantieristica Navale dell'Unione Industriali di Napoli. Completano il Consiglio Direttivo i vicepresidenti Fabrizio Brancaccio e Anna Ummarino e i Consiglieri Giovanni Cimmino, Biagio Cozzolino, Filippo Fenelli, Roberto Morra.
Antonio Palumbo è amministratore unico degli omonimi cantieri navali, operativi a Napoli fin dal 1967, quando Giuseppe Palumbo, padre dell'attuale numero uno dell'azienda, con una ditta individuale inizia a effettuare lavori di carpenteria e saldatura per poi passare, negli anni Ottanta, alla riparazione e manutenzione degli scafi. Oltre che nello scalo campano, dal 2006 Palumbo è attivo anche nel porto di Messina, dove ha rilevato i cantieri e i bacini di carenaggio ex Smeb. A fine settembre, l'imprenditore napoletano è sbarcato anche a Malta, aggiudicandosi i cantieri Malta Ship Repair, messi in vendita dal governo maltese dopo la decisione di privatizzare le attività.