|
adsp napoli 1
20 dicembre 2024, Aggiornato alle 18,38
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Ormeggiatori, Paolo Potestà confermato presidente dell'Angopi

Le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali si sono tenute a Pomezia durante l'assemblea annuale

Paolo Potestà

Paolo Potestà è stato confermato presidente dell'Angopi, l'associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio nei porti italiani. Le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali si sono tenute a Pomezia durante l'assemblea annuale. 

Con la conferma del livornese Potestà, è stato inoltre approvato all'unanimità, con una modifica allo statuto, l'ampliamento del comitato di presidenza con l'ingresso di due nuovi vicepresidenti, che passano così da tre a cinque: accanto ai riconfermati Giovanni D'Angelo, Marco Gorin e Ettore Rosalba si affiancano Mario Ciampaglia e Alessandro Serra.

Tra i prossimi obiettivi di Angopi, il necessario adeguamento degli istituti di categoria al nuovo Regolamento per l'esecuzione del Codice della Navigazione, approvato con il Dpr 93/2024 ed entrato in vigore lo scorso luglio, che rafforza il servizio di ormeggio come finalizzato a garantire la sicurezza della navigazione, delle infrastrutture, dell'ambiente e dell'operatività dei porti e di altri luoghi di approdo o di transito delle navi.
 

Tag: assemblee