|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Nuovo Consiglio alla Darsena Toscana. In arrivo due gru

Con il subentro del gruppo genovese Gip al 50%, sono state definite le nuove cariche. Enzo Raugei nominato presidente. In arrivo due nuove gru container


Il Consiglio di Amministrazione della società Terminal Darsena Toscana formato da Luca Becce, Riccardo Boccone, Marco Conforti, Marco Dalli, Alessandro Giannini, Mario Magillo, Vladimiro Mannocci, Enzo Raugei, a seguito del subentro del gruppo genovese Gip, con quote pari all'altro socio Compagnia portuali, ha definito le nuove cariche. Enzo Raugei è stato nominato presidente, Alessandro Giannini, Amministratore Delegato e Vladimiro Mannocci, Consigliere Vicario.
E' stato stabilito di dar vita subito ad una struttura commerciale per contattare i clienti che attualmente si servono del terminal, informandoli del nuovo assetto societario ed amministrativo della società.
Giannini, nella sua veste di amministratore delegato, analizzerà subito tutti gli aspetti tecnico organizzativi, con l'attuale struttura dirigente e di staff al fine di avere una visione di assieme ed entrare nel pieno del suo incarico. Nel corso del CdA è stato sottolineato come la soluzione in corso di alcune criticità infrastrutturali del porto (escavo dei fondali, allargamento del canale di accesso) avrà sicuramente un effetto positivo rispetto alla realizzazione degli importanti obiettivi di sviluppo che Tdt intende realizzare. Infine, un sentito ringraziamento è stato  indirizzato al presidente uscente Riccardo Boccone.
Intanto al Tdt stanno per arrivare due gru container. Lunedì scorso si sono rifugiate a Napoli (nella foto, mentre entrano nello scalo partenopeo) in quanto incappate nell'ondata di maltempo con mare molto mosso. Sono a rimorchio del "Mario B" che ha assicurato la navigazione delle gru su chiatta da Monfalcone fino a Napoli e, non appena il tempo lo permetterà, fino a Livorno. Delle due gru una è nuova e l'altra è usata e revampata. Fanno parte del piano di investimenti a suo tempo deliberato dalla Tdt nel quadro di ammodernamento dell'equipment del terminal.