|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Nuova carica in Costa Crociere, nasce il Fleet Operations

Servirà a supervisionare le direzioni Technical Operations e Cruise Operations, occupandosi dello sviluppo tecnologico e marittimo della flotta. Manfred Ursprunger è stato nominato nuovo Executive Vice President Fleet Operations


Manfred Ursprunger (nella foto), manager di lunga esperienza nell'industria del turismo e delle crociere, assumerà a partire dal 1° novembre la nuova posizione di executive vice president Fleet Operations di Costa Crociere.
Nel suo nuovo ruolo, Ursprunger riporterà direttamente al Direttore Generale Gianni Onorato. Supervisionerà le direzioni Technical Operations e Cruise Operations, con la responsabilità di tutte le operazioni tecniche, marittime, e della gestione dei servizi alberghieri e di accoglienza per i passeggeri a bordo dell'intera flotta Costa Crociere, composta da 14 navi in servizio oltre a 2 attualmente in costruzione, in consegna nel 2011 e 2012.
Sarà sua responsabilità dare ulteriore impulso all'innovazione tecnologica della flotta in servizio e delle nuove navi in costruzione. «Sono lieto di avere Manfred nuovamente a bordo di Costa Crociere» ha commentato Gianni Onorato.
Manfred Ursprunger negli ultimi vent'anni ha ricoperto le seguenti posizioni: Director Hotel and Food & Beverage per Crystal Cruises, vice president Hotel Operations and Services per Costa Crociere, Senior Vice President Total Guest Satisfaction per Celebrity Cruises, presidente e Ceo per Renaissance Cruises, Consultant per Silversea Cruises ed Holland America Line, Senior Vice President Operations Norwegian Cruise Line, Ncl America and Orient Line, Ceo Nakheel hotels
and leisure a Dubai.