|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Nomine, Graziano verso la presidenza degli industriali di Napoli

Classe 1964, Paolo Graziano guida la Magnaghi Spa, azienda specializzata in prodotti aeronautici. Nei prossimi giorni l'approvazione della squadra che lo affiancherà


La giunta dell'Unione degli Industriali di Napoli, a conclusione delle consultazioni effettuate dalla commissione prevista dallo statuto, ha designato all'unanimità Paolo Graziano (nella foto) alla presidenza dell'associazione. Nato a Napoli nel 1964, coniugato, tre figli, Graziano è alla guida di un gruppo di aziende, tra queste la Magnaghi Aeronautica Spa di cui è presidente e amministratore delegato. Realtà storica del settore, acquisita nel 2001, la Magnaghi è una delle poche imprese europee che progetta, realizza, testa e certifica sistemi aeronautici, principalmente carrelli di atterraggio per aerei ed elicotteri.
Graziano, da tempo impegnato nel mondo associativo, è attualmente vicepresidente all'Ambiente e all'Energia dell'Unione Industriali. Nelle prossime settimane il neopresidente sottoporrà all'approvazione della giunta dell'Unione il programma e la squadra di vertice che lo coadiuverà nella guida dell'associazione. Successivamente si terrà l'assemblea dei soci dell'Unione per l'elezione del nuovo presidente.