|
adsp napoli 1
14 marzo 2025, Aggiornato alle 18,16
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Napoli presenta in Cina la Darsena di Levante

Nel corso dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario della Cosco il presidente dell'Autorità di Napoli, Dassatti e l'Ad del Conateco, Legora De Feo illustrano ai vertici della compagnia armatoriale cinese i piani di dragaggio e lo stato d'avanzamento del nuovo terminal contenitori di levante


Lo scorso 27 aprile a Beijing (Pechino) la China Ocean Shipping (Group) Company ( Cosco) ha celebrato il 50° anniversario della sua fondazione.
Alla serata di gala erano presenti i vertici del Ministero dei Trasporti cinese e i maggiori dirigenti mondiali di Cosco. Il Presidente e Ceo di Cosco Group, Capitan Wei Jiafu ha tenuto il discorso celebrativo, mentre Mr. Zhang Fushang, Vice Presidente esecutivo, ha ricordato i risultati del gruppo, premiando i migliori funzionari.
All'importante evento -informa una nota dell'Autorità portuale di Napoli- hanno partecipato, unici rappresentanti italiani,  il dottor Thimoty Cosulich e l'Amm.Luciano Dassatti, Presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, a testimonianza del particolare legame di lavoro, collaborazione e di amicizia esistente tra Governo Cinese ed il porto di Napoli. Nelle riunioni a latere il Presidente Dassatti e l'Amministratore Delegato del Conateco, Pasquale Legora De Feo, hanno rappresentato lo stato di avanzamento dei progetti relativi alle operazioni di dragaggio in corso e alla realizzazione della Darsena di Levante.