|
adsp napoli 1
02 aprile 2025, Aggiornato alle 15,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Napoli-Istanbul, colpo grosso a Capodichino

La compagnia di bandiera turca inaugura da Napoli un volo trisettimanale per la principale destinazione della Turchia. Napoli in linea con il network internazionale della Turkish Airlines. Da agosto altre due partenze settimanali


Turkish Airlines ha aperto oggi, 28 giugno, da Napoli, dopo Roma, Milano, Venezia, Bologna e Genova, la sua sesta tratta per Istanbul. L'aeroporto internazionale di Napoli Capodichino entra così nel network internazionale di Turkish Airlines.
Con l'apertura di Napoli, la compagnia di bandiera turca aumenterà il numero di destinazioni a 181 di cui 140 internazionali e 41 nazionali.
Turkish Airlines comincerà a volare su Napoli con 3 voli settimanali, aumentando poi, dal 3 agosto, il traffico a 5 voli settimanali.
Mustafa Saglik, direttore di Turkish Airlines di Napoli si è dichiarato entusiasta di quest'apertura, la seconda di tre nuove destinazioni sul territorio italiano previste per il 2011. Grazie all'apertura di Napoli, preceduta da quella di Genova e seguita da quella di Torino il prossimo 2 agosto, l'Italia diventerà il secondo paese più importante in Europa per il network di Turkish Airlines, dopo la Germania.
Il nuovo collegamento di linea diretto per Istanbul inaugurato oggi rappresenta la novità dell'estate 2011, ha ribadito soddisfatto, Mauro Pollio amministratore delegato di Gesac Spa – società di gestione dell'aeroporto di Napoli, sottolineando che il nuovo collegamento farà anche da hub per raggiungere via Istanbul, grazie al network della compagnia, tutte le destinazioni dell'Oriente e del Medio Oriente.
Turkish Airlines, fondata nel 1933, è membro della Star Alliance, con una flotta di 169 aeromobili che volano verso 181 destinazioni in tutto il mondo, di cui 41 nazionali e 140 destinazioni internazionali. Turkish Airlines è stata recentemente nominata da Skytrax "Miglior compagnia del Sud Europa" e "Miglior Compagnia d'Europa".

Tariffa ed orari: Per il volo Napoli-Istanbul la tariffa parte da 186 euro tasse incluse andata e ritorno. In quanto agli orari la partenza è prevista il martedì, venerdì e sabato da Napoli alle 12,55 ed arrivo ad Istanbul alle 16.10. Al rientro la partenza da Istanbul è prevista alle 10,30 e l'atterraggio a Capodichino alle 11.55 negli stessi giorni della settimana