|
adsp napoli 1
02 aprile 2025, Aggiornato alle 15,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Napoli, easyJet riprende i collegamenti verso la Spagna

Per la stagione estiva, la compagnia aerea riattiva la linea verso Madrid. Dal 4 luglio ripartono i voli per Ibiza


Continua l'espansione di easyJet nell'aeroporto di Napoli. La compagnia ha recentemente attivato la nuova rotta Napoli–Madrid che sta registrando un notevole successo con più di 6.000 passeggeri trasportati nei primi due mesi e una previsione di 45.000 passeggeri nei prossimi 12. Il collegamento è operativo tre giorni a settimana a partire da 29 euro circa a tratta, tasse incluse.  
Il nuovo volo costituisce un'ottima opportunità per il turismo incoming campano. Dal 4 luglio inoltre easyJet riattiverà la rotta stagionale per Ibiza, che già nel 2010 è stata molto apprezzata dai partenopei. Su questa rotta easyJet prevede di trasportare, nell'arco dei due mesi di operatività, circa 10.000 passeggeri, con tariffe simili a quelle verso la Spagna. 
Quest'anno la Compagnia trasporterà da e per Napoli più di 1.360.000 passeggeri. Oltre alle rotte per Madrid e Ibiza, easyJet collega Napoli anche a: Basilea, Berlino, Ginevra, Liverpool, Londra Gatwick, Londra Stansted, Milano Malpensa, Parigi Orly e Venezia.