|
adsp napoli 1
02 aprile 2025, Aggiornato alle 15,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Napoli, Allessandra Bottiglieri entra nel cda Bcc

L'amministratore delegato della Giuseppe Bottiglieri Shipping è la prima donna ad entrare nel consiglio della Banca di Credito Cooperativo partenopea

Alessandra Bottiglieri è stata nominata membro del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Napoli. La cerimonia si è svolta il 14 maggio nell'Aula Magna "Carlo Ciliberto" della Facoltà di Economia dell'Università Federico II di Napoli. L'elezione di Bottiglieri, amministratore delegato della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa, segna l'ingresso della prima donna nel cda dell'istituto di credito.
«Essere amministratore di una Banca di Credito Cooperativo è difatti un mandato di fiducia da parte dei soci particolarmente importante ed impegnativo – spiega la neoeletta - perché comporta l'assunzione di responsabilità anche su un piano etico. Ed è per questo che eserciterò il mio ruolo nel modo migliore, con spirito di servizio e dedicando allo svolgimento dell'incarico le migliori energie e risorse».
L'armatrice napoletana, dinnanzi ai soci, ha sottolineato di assumersi  «l'impegno  a intraprendere, perseguire e curare personalmente i propri aggiornamenti e formazione, dando puntualmente conto di tali attività alla comunità dei soci, nel rispetto dell'articolo 10 della Carta dei Valori del Credito Cooperativo».
La nomina di Consigliere è stata assegnata durante l'assemblea annuale dei Soci della Bcc di Napoli, a cui hanno inoltre partecipato: Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli; Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale e Docente Ordinario di Economia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II; Adriano Giannola, presidente Svimez, presidente della Fondazione Banco Napoli e Direttore del Dipartimento di Economia dell' l'Università degli Studi di Napoli Federico II; Giuseppe Mango, Comandante Regionale della Guardia di Finanza; Alessandro Azzi,  presidente della Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali ed Artigiane.