|
adsp napoli 1
04 febbraio 2025, Aggiornato alle 12,21
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Msc World Asia apre le prenotazioni per il 2026

È l'ultima ammiraglia a gas di Msc Crociere. Debutterà il 9 aprile a Miami insieme a "Msc World America". A dicembre 2026 si posizionerà nel Mediterraneo occidentale


Le prenotazioni per Msc World Asia, la nuova nave World Class di Msc Crociere, sono ufficialmente aperte. I viaggi inizieranno a dicembre del 2026.

24 nave della flotta Msc Crociere, Msc World Asia è la terza nave "World Class" della compagnia dopo Msc World Europa (la prima a debuttare, nel 2022) ed Msc World America, tutte navi da crociera alimentate a gas naturale liquefatto. Insieme a Msc World America, Msc World Asia farà il suo debutto a Miami il prossimo 9 aprile, offrendo agli ospiti crociere settimanali ai Caraibi con tappa ad Ocean Cay MSC Marine Reserve. Ogni nave della World Class porta il nome di un continente.

Le navi di questa classe sono molto grandi. Con una stazza di 215 mila tonnellate, sono lunghe oltre 330 metri e possono ospitare fino a 6,700 passeggeri, più 2,100 membri di equipaggio.

A partire dall'11 dicembre 2026, per la stagione invernale 2026/27, la nave offrirà dunque crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale, toccando i porti di Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Messina e La Valletta con imbarchi accessibili in ogni porto.

Msc World Asia trascorrerà anche la stagione estiva 2027 nel Mediterraneo occidentale con un itinerario di sette notti che toccherà Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli, Messina e La Valletta.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: "Abbiamo scelto di posizionare la nostra ultima ammiraglia nel Mediterraneo occidentale, una regione che consideriamo di fondamentale importanza strategica. MSC World Asia arricchirà ulteriormente la nostra offerta nel Mediterraneo, ampliando la varietà di porti d'imbarco e itinerari a disposizione degli ospiti, per rendere ancora più speciali le loro fughe invernali e vacanze estive. Come per ogni nostra nuova nave, introdurremo nuovi concept, spazi e servizi innovativi per offrire ai nostri ospiti un'esperienza in crociera senza precedenti".