|
adsp napoli 1
23 aprile 2025, Aggiornato alle 15,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Marina di Pastena, via libera al progetto

La prossima realizzazione dello scalo turistico, sottolinea l'assessore regionale Sergio Ventrella, concilia l'interesse pubblico con una sana crescita economica privata


"L'approvazione del progetto definitivo del porto turistico di Marina di Pastena è un altro importante tassello del sistema di infrastrutture marittime che si stanno realizzando a Salerno e che, oltre al grande progetto per il porto commerciale, finanziato con i fondi europei di competenza regionale, comprende anche il porto turistico di Marina di Arechi, inaugurato due mesi fa". E' quanto afferma l'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania Sergio Vetrella. L'assessore ricorda che si tratta di una serie di opere strategiche per l'economia e l'occupazione del territorio, rese possibili grazie alla programmazione regionale e alla sinergia con tutti i soggetti interessati, autorità portuale, Provincia, Comune e imprenditori privati.
"Vorrei infine sottolineare – aggiunge Ventrella - che anche in questo caso, come per Arechi, gli investimenti sono tutti privati. A dimostrazione che, quando c'è una programmazione seria ed efficiente, si crea un circolo virtuoso in grado di stimolare la migliore imprenditoria locale a investire le proprie risorse in progetti che conciliano l'interesse pubblico con una sana crescita dell'economica privata. E ciò è tanto più importante in un periodo come questo, in cui - come è noto - le risorse pubbliche non sono molte. Ora – conclude l'assessore - l'auspicio è che si parta al più presto con i cantieri".