|
adsp napoli 1
21 aprile 2025, Aggiornato alle 18,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Maersk Line aggiunge Genova al servizio Rumba

A partire dall'11 marzo la compagnia danese farà scalo anche nel porto ligure con il servizio diretto in Medio Oriente e India. Da Genova 6 giorni per raggiungere Jeddah


A partire dall'11 marzo Maersk Line aggiunge alla rotazione eastbound del servizio Rumba (Medio Oriente e India) la toccata di Genova, aumentando così il transit time e l'affidabilità del servizio.
Il servizio settimanale, che già prevede la toccata di Genova dal Medio Oriente e per l'America Latina, connetterà il capoluogo ligure con i porti di Jeddah (Arabia Saudita), Salalah (Oman), Jebel Ali (Emirati Arabi) e Nhava Sheva (India), da cui potrà servire le principali aree economiche del continente indiano attraverso il suo network ferroviario.
Il transit time da Genova a Jeddah è di sei giorni, mentre quello per Dubai è di 13, offrendo così l'opportunità ai caricatori di Napoli e Salerno, dai cui porti è attivo un servizio settimanale per Genova e Livorno, di sfruttare il network del porto del capoluogo ligure per raggiungere Medio Oriente e India in tempi più brevi. 
La prima nave sarà il Maersk Dunbar con la seguente rotazione: 
Eastbound: Rio de Janeiro, Itajai, Paranagua, Montevideo, Rio Grande, Santos, Algeciras, Genova, Jeddah, Salalah, Jebel Ali, Nhava Sheva.