|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Lo stato di salute della logistica italiana alla 66ª assemblea Confetra

Il 1° febbraio a Roma, la Confederazione italiana dei Trasporti presenterà il suo studio "La logistica italiana", uno spaccato dell'offerta logistica nazionale

Martedì 1° febbraio, in occasione della 66ª assemblea annuale della Confetra-Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica- verrà presentata la ricerca "La Logistica Italiana" realizzata dal Centro Studi Confetra.
Lo studio intende offrire uno spaccato dell'offerta logistica nazionale in termini di flussi, di quantità, di compagini imprenditoriali e di opportunità, ma anche elementi critici, di inadeguatezze strutturali e infrastrutturali e di colli di bottiglia. «Questa analisi, insieme al Nuovo Piano della Logistica varato a dicembre – spiega Confetra - potrà contribuire a meglio indirizzare le scelte e gli interventi che il governo è chiamato ad adottare nei prossimi mesi».
L'appuntamento alle ore 10.45 presso il Teatro Capranica, piazza Capranica, 101 – Roma.
Interventi previsti:
ore 11.00 Sintesi della ricerca sulla logistica italiana – Marco Santino vicepresidente A.T. Kearney.
ore 11.15 Fausto Forti - presidente Confetra; Antonio Marzano, presidente Cnel; Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.