|
adsp napoli 1
05 aprile 2025, Aggiornato alle 08,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

L'estate 2011 di Capodichino, voli a Instanbul e Olbia

L'Aeroporto Internazionale di Napoli inaugura la stagione estiva. 29 voli internazionali e 13 collegamenti nazionali. Il 18 aprile si inaugura la linea per Olbia e il 28 giugno quella per Instanbul


42 le destinazioni internazionali e nazionali di linea dirette per il network dei collegamenti per l'estate 2011 dell'Aeroporto Internazionale di Napoli: 29 le destinazioni internazionali di linea e 13 i collegamenti diretti nazionali, oltre alle destinazioni charter. 
La novità quest'anno è rappresentata dal nuovo volo di linea diretto per Istanbul. Il nuovo collegamento verrà inaugurato dalla Turkish Airlines il 28 giugno e sarà operativo per tutto l'anno con ben tre frequenze settimanali, che diventeranno cinque a partire dal 2 agosto. 
Un'altra importante novità quest'estate, che sarà molto apprezzata dal pubblico dei vacanzieri diretti in Sardegna, è rappresentata dal volo diretto di linea di Air Italy per Olbia, operativo quest'anno dal 18 aprile, che da collegamento stagionale sarà operativo anche durante tutto l'inverno.  
Dal 12 marzo è stato inaugurato il primo volo low cost sulla tratta Napoli-Madrid (con ben tre frequenze settimanali) di easyJet, compagnia aerea low cost leader a livello internazionale, che già offre collegamenti di linea diretti da Napoli per Basilea, Berlino, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Parigi Orly, Milano Malpensa, Venezia. La compagnia ha ripreso anche a collegare Napoli a Liverpool a partire dal 28 marzo.
La low cost tedesca Germanwings ha deciso di puntare sul mercato italiano, lanciando dal 29 marzo un nuovo collegamento, con due frequenze settimanali, per Hannover che si va ad aggiungere ai voli diretti già esistenti per la Germania - Amburgo, Berlino, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Stoccarda -  operati da Air Berlin.
Per quanto riguarda la ripresa dei collegamenti stagionali, ripartono il collegamento di linea diretto per Dublino della Aer Lingus (dal 27 marzo con cinque frequenze settimanali) ed il volo per Malta operato da Air Malta (a partire dal 2 maggio). 
Inoltre dal 4 luglio, riprende il volo di linea direttoper Ibiza di easyJet (operativo il lunedì, mercoledì, giovedì e domenica), che già la scorsa estate ha riscontrato grande successo presso il pubblico dei giovani viaggiatori campani.
Per tutta l'estate -  dal 15 giugno e fino al 30 settembre - sarà di nuovo operativo con due frequenze settimanali (il mercoledì ed il venerdì) il volo di linea intercontinentale diretto di Meridiana Fly per gli Usa con New York.