|
adsp napoli 1
28 aprile 2025, Aggiornato alle 14,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

L'amore di Snav per la città di Napoli

Su una motonave diretta nei giorni scorsi da Napoli a Palermo un lungo striscione beneaugurante dedicato al capoluogo campano. Una dichiarazione spassionata...e calcolata - di Paolo Bosso


Un lungo striscione per incoraggiare la città e farsi un po' di pubblicità in vista della partecipazione alla gara per l'acquisizione di Tirrenia. «Napoli: la città più bella del mondo» è lo striscione di 20 metri (nella foto) comparso pochi giorni prima di Natale sulla balaustra della motonave Snav diretta da Napoli a Palermo. Una dichiarazione di amore al capoluogo campano? Certo. Ma anche un modo per rafforzare gli interessi della compagnia che fa capo all'armatore sorrentino Gianluigi Aponte, promotore dell'iniziativa.
Il momento difficile della città alle prese con l'ennesima emergenza rifiuti, la recente partecipazione di Aponte, attraverso Snav, alla gara per la privatizzazione di Tirrenia. Insomma ci sono tutti gli elementi per considerare l'iniziativa una spassionata dichiarazione di amore. Eppure ben calcolata. 
 
Paolo Bosso