|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

La rete TEN-T ha il suo portale web

Attraverso mappe satellitari e materiale audiovisivo il sito consentirà agli utenti di monitorare in tempo reale l'intera ramificazione della rete, nonché le sue singole parti


Un nuovo portale web pubblico dedicato alla rete transeuropea dei trasporti (TEN-T) aggiornato con le più recenti informazioni sullo stato dei lavori. Lo ha presentato ieri la Commissione Europea con tanto di mappe dinamiche realizzate con immagini satellitari, dati, foto ed elementi audiovisivi e interattivi.

Il sito TEN-T 

Il portale consentirà agli utenti di monitorare in tempo reale l'intera ramificazione di TEN-T e le sue singole parti. "La rete transeuropea di trasporto - ha sottolineato il vicepresidente della Commissione Europea, Siim Kallas, responsabile per i trasporti - costituisce un'infrastruttura essenziale per assicurare la mobilità delle persone e delle merci in modo efficiente in tutta Europa. Il nuovo portale consente a tutti i cittadini di saperne di più su come possono beneficiare di collegamenti finanziati con il sostegno del bilancio dell'Ue".