|
adsp napoli 1
04 aprile 2025, Aggiornato alle 11,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

In Italia Bosch si affida a Geodis per altri tre anni

Firmati due contratti con due società del gruppo tedesco. Geodis consolida così l'attività logistica nel Belpaese

Geodis, società del gruppo Sncf, consolida in Italia la partner logistica con gruppo Bosch ampliando il rapporto pluriennale, che già univa le due multinazionali, con due nuovi contratti della durata di 3 anni siglati con aziende facenti capo al gruppo tedesco. 
Il primo è stato firmato con Bosch Rexroth S.p.A., azienda specializzata nelle tecnologie per l'azionamento e il controllo del movimento, mentre il secondo con Buderus, marchio della divisione termotecnica di Bosch, che offre sistemi di riscaldamento, ventilazione e  condizionamento.
Geodis Logistics gestisce la supply chain di Bosch Rexroth, coordinando tutte le attività  logistiche di pre e post produzione, di gestione del magazzino, di trasporto e distribuzione. Negli oltre 4.000 mq del sito di Cavenago (Milano), sono 18 le persone coinvolte nel progetto di approvvigionamento Jit delle linee di produzione dell'impianto di Cernusco sul Naviglio e di gestione del magazzino prodotti finiti. Il trasporto da e verso la produzione e la distribuzione dei prodotti finiti vengono assicurati attraverso le strutture di Geodis Züst Ambrosetti. 
Il contratto siglato con Buderus vede invece Bsl Geodis impegnata nelle attività di gestione del magazzino (e di trasporto tramite Geodis Züst Ambrosetti) presso il sito logistico di Castel San Giovanni (Piacenza), dove Buderus occuperà 6.000 mq, le attività vedranno coinvolte sul progetto un team composto da 10 persone.
Queste nuove attività ampliano ulteriormente la partnership già consolidata tra il gruppo Geodis ed il gruppo Bosch, nelle divisioni powertools, automotive e termotecnica.
«La sigla di questi due nuovi contratti conferma il gruppo Geodis quale fornitore di logistica a 360° sia a livello nazionale che internazionale» afferma  Aurelio Zilio, amministratore delegato Bsl, del gruppo Geodis.