|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 12,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Il porto di Napoli sul podio delle crociere

Lo scalo conferma il terzo posto nella classifica nazionale dei porti crocieristici. Al primo posto Civitavecchia seguita da Venezia. 


Il porto di Napoli conserva saldamente il terzo posto nella classifica nazionale dei porti croceristici per numero di passeggeri (dopo Civitavecchia e Venezia) e continua ad accogliere sulle banchine del molo Angioino, ogni anno, oltre un milione di croceristi.
La conferma del mantenimento del trend positivo per lo scalo partenopeo è giunta da Miami nel corso del "Seatrade", cui l'Autorità Portuale di Napoli ha preso parte con un proprio stand all'interno del Padiglione italiano dell'Ice (Istituto per il Commercio estero).
Per lo scalo campano le previsioni 2010 confermano il superamento del milione di passeggeri con 530 approdi di navi da crociera.
Quest'anno le novità della stagione croceristica includono l'approdo il 28 aprile della "Disney Magic" e l'arrivo di una nuova compagnia da crociera, "La Compagnie du Ponant" con la nave "Boreal". Per quanto riguarda le maggiori compagnie che operano a Napoli, gli approdi programmati da aprile ad ottobre sono 55 per la compagnia Costa Crociere, 67 per Msc Crociere, 79 per Royal Carribean e Celebrity, 22 per Princess.