|
adsp napoli 1
21 novembre 2024, Aggiornato alle 08,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Personaggi

Il greco John Xylas nuovo presidente di Intercargo

L'associazione internazionale rappresenta gli armatori attivi nel segmento del trasporto marittimo di rinfuse secche

John Xylas

Sarà John A. Xylas, presidente e amministratore delegato della greca Ariston Navigation, Corp., il nuovo presidente di Intercargo (International Association of Dry Cargo Shipowners), l'associazione internazionale che rappresenta armatori attivi nel segmento del trasporto marittimo di rinfuse secche. Xylas, spiega una nota di Intercargo, è stato eletto dall'assemblea generale dell'associazione riunitasi nei giorni scorsi a Londra e assumerà l'incarico dal primo gennaio 2025 subentrando a Dimitrios Fafalios che ha presieduto Intercargo negli ultimi sei anni.

Alla fine dell'anno scadrà anche il mandato del vice presidente Spyros Tarasis che sarà sostituito da Metaxia Psalti, amministratore delegato della greca Neda Maritime Agency Co. Psalti sarà la prima donna a ricoprire questa carica associativa. La affiancherà il confermato Uttam Kumar Jaiswal della Pacific Basin Shipping (HK) di Hong Kong.

Il Comitato Tecnico sarà presieduto da Dimitris Monioudis, amministratore delegato di Rethymnis & Kulukundis Ltd, supportato dal vicepresidente Cesare d'Api, direttore tecnico di D'Amico Società Di Navigazione SpA.

Tag: armatori