|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi - Infrastrutture

Il diporto in Campania, convegno a Napoli

Il 12 settembre, alla stazione marittima, uno studio di Risposte Turismo sul settore e gli interventi di operatori e istituzioni


Il diportismo è al centro del convegno "I grandi yacht e i porti della nuova AdSP: le ricadute economiche e le prospettive" che si terrà mercoledì 12 settembre, alle ore 10.30, nella sala Dione della stazione marittima del porto di Napoli (molo Angioino).

Introducono i lavori: Pietro Spirito, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno centrale; Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania; Arturo Faraone, direttore marittimo della Campania. Francesco di Cesare, presidente Risposte Turismo, presenta lo studio "I grandi yacht e i porti della nuova AdSP: le ricadute economiche e le prospettive".

A seguire, una tavola rotonda, moderata da di Cesare, dove interverranno Roberto Neglia, responsabile Rapporti Istituzionali Ucina; Roberto Perocchio, presidente Assomarinas; Luca Cascone, presidente IV Commissione Consiglio Regionale della Campania. 

Successivamente, è previsto un confronto tra gli operatori del settore. Interverranno: Francesco Luise della marina Molo Luise; Luisa Del Sorbo di Stabia Main Port; Salvatore La Mura di Marina di Stabia e Agostino Gallozzi di Marina D'Arechi. La conclusione del convegno, prevista intorno alle ore 13:00, è affidata al Presidente Pietro Spirito.