|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Il Brasile e i Giovani Armatori, assemblea annuale a Capri

Il 28 ottobre, nella consueta cornice caprese, il gruppo Giovani di Confitarma affronterà il tema dell'economia brasiliana e dei suoi sviluppi nel trasporto marittimo


Il gruppo Giovani Armatori di Confitarma prosegue il suo percorso di analisi dello scenario economico mondiale con l'approfondimento di temi a carattere macro-economico. Quest'anno l'assemblea annuale del gruppo si occuperà del Brasile e del suo mercato marittimo in espansione. Il convegno, che come ogni anno si svolge a Capri, avrà come tema e titolo: "L'economia brasiliana scala la classifica mondiale. Riflessi sui servizi di trasporto marittimo" e si terrà giovedì 28 ottobre alle 14.30 presso l'Hotel La Palma.
Dopo i saluti di Paolo d'Amico, presidente della Confederazione Italiana Armatori - Confitarma, sarà il turno di Valeria Novella (nella foto), presidente del Gruppo Giovani Armatori, che guiderà i lavori del convegno.
Interverranno:
Luis Fernando Correa Da Silva Machado, Segretario Ufficio di Promozione Commerciale e Turismo–Ambasciata del Brasile in Italia.
Raffaele Di Luca, presidente Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro.
Ricardo Albuquerque Araújo, Unidade de Serviços de Logística de Exploração e Produção Petrobras.
John Kearsey, executive director Consultancy and Research - Ssy London.
Joao Carlos Pinto de Mello, Banco do Brasil.
Fabio Ziliotto, direttore Divisione Industria - Rina Spa.
E' previsto inoltre l'intervento in video conferenza di Gherardo La Francesca Ambasciatore italiano in Brasile.