|
adsp napoli 1
14 marzo 2025, Aggiornato alle 18,16
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Ignazio Messina in Libia. Presto i collegamenti da Napoli

Con la partenza di "Thebeland" il 3 settembre, il gruppo genovese ha ripreso i collegamenti. In programma il ripristino dei servizi da Genova, Napoli e Marsiglia


Dopo la ripresa dei servizi di collegamento marittimo con la Libia, iniziati il 3 settembre con la partenza della Thebeland diretta a Benghazi, il gruppo Ignazio Messina annuncia il ripristino di altri collegamenti, in particolare da Genova e Napoli. «Un segnale importante – afferma la compagnia italiana - se non verso un totale ritorno alla normalità, certo verso la progressiva riapertura di un mercato sul quale il gruppo armatoriale genovese opera dal 1921». In programma, infatti, c'è il ripristino del servizio regolare diretto da Genova, Napoli e Marsiglia anche sui tradizionali porti di Tripoli, Misurata e El Khoms attraverso l'utilizzo di navi ro-ro container battenti bandiera Italiana per il carico non solo di contenitori, ma anche auto, veicoli industriali, impiantistica e project cargo.
Scelte commerciali, quindi, che saranno in linea e coerenti con la riapertura dell'ambasciata Italiana a Tripoli e la revoca delle misure restrittive dell'Onu che prevedevano il congelamento delle attività finanziarie di 28 entità libiche e dei 6 porti commerciali.