|
adsp napoli 1
21 novembre 2024, Aggiornato alle 16,03
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Ics pubblica la nuova guida per ridurre le emissioni

Il testo fornisce agli armatori, agli operatori e ai manager gli elementi per orientarsi nel panorama normativo sempre più complesso della decarbonizzazione marittima


Tenuto conto dei crescenti requisiti per ridurre le emissioni di gas serra nel trasporto marittimo, l'Ics (International Chamber of Shipping) ha pubblicato la seconda edizione della guida Reducing Greenhouse Gas Emissions: A Guide to International Regulatory Compliance. La pubblicazione, ricorda la Federazione del mare, è stata ampiamente aggiornata e fornisce agli armatori, agli operatori e ai manager una guida essenziale per orientarsi nel panorama normativo sempre più complesso della decarbonizzazione marittima.

"Questa edizione aggiornata giunge in un momento critico per il settore delle spedizioni – spiega Chris Waddington, direttore tecnico dell'ICS e collaboratore della guida –. Il nuovo capitolo sull'EU ETS affronta uno degli argomenti più urgenti e difficili nella regolamentazione marittima odierna, fornendo chiarezza sul suo stato attuale e sulle implicazioni per le spedizioni globali".
 

Tag: ambiente - libri