|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Grimaldi Napoli lancia "una nave di libri"

Il 3 marzo, presso la libreria Guida Portalba di Napoli, verrà presentata la manifestazione culturale "Una nave di libri per Barcellona". Dal 21 al 25 aprile a bordo di Cruise Barcelona per la Giornata Mondiale del Libro


Una crociera letteraria a bordo di Cruise Barcellona. Dal 21 al 25 aprile Grimaldi Lines organizza l'evento "Una nave di libri per Barcellona". In occasione della festa di San Giorgio e della Giornata Mondiale del Libro che si terrà a Barcellona l'unità Cruise Barcelona sarà trasformata in location di eccezione per spettacoli, dibattiti, letture e proiezioni.
E' usanza di Barcellona che, ogni 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del Libro, gli uomini regalino una rosa alle donne e ne siano contraccambiati con un libro. Bancarelle sulle Ramblas e librerie restano aperte fino a notte fonda e nella città si susseguono centinaia di eventi, spettacoli ed incontri di lettura con scrittori e poeti. La compagnia napoletana darà il suo contributo alla festa con questo evento a bordo.
Per l'occasione il 3 marzo alle 17.30, presso la libreria Guida Portalba di Napoli, si terrà l'evento "Mediterraneo, letteratura, società, economia, viaggio", in cui verranno presentati due libri e la manifestazione di Barcellona.  Interverranno: Sergio Auricchio, e Giuseppe Marchetti Tricamo, rispettivamente editore e direttore di Leggere; Corrado Gabriele, assessore Regionale al Lavoro; Enzo Giustino, presidente Banco di Napoli; Francesca Marino, responsabile dipartimento passeggeri Grimaldi Lines; Nicola Oddati, assessore alla Cultura del Comune di Napoli; Gianluca Salsecci; responsabile ufficio Economia Internazionale del servizio Studi e Ricerche Intesa San Paolo.