|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 12,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Grimaldi Lines, nuovi servizi in arrivo

Al Salone Internazionale della Logistica di Barcellona il gruppo partenopeo presenterà nuovi collegamenti dal Mediterraneo e dal Nord Europa


Il gruppo Grimaldi di Napoli parteciperà al Salone Internazionale della Logistica (Sil) che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 maggio.
La compagnia sarà presente con i suoi tre brand: Grimaldi Lines, che offre collegamenti marittimi nel Mediterraneo Occidentale tra Italia, Spagna, Grecia, Tunisia, Malta e Libia; Minoan Lines, che opera linee adriatiche tra Italia e Grecia, e tra il Pireo e la città di Heraklion (Creta) e infine Finnlines, compagnia marittima finlandese operante nel Baltico collegando Russia, Germania, Svezia, Finlandia, Polonia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Spagna.
Nuovi servizi in arrivo. Per il Mediterraneo sarà presentato il nuovo collegamento marittimo per camion ed altri mezzi rotabili che collegherà il porto spagnolo di Gijon con il porto francese di Saint Nazaire: la nuova autostrada del mare, che nasce dal partenariato con la compagnia francese Louis-Dreyfus Armateurs, sarà lanciata dopo l'estate con tre partenze settimanali da ambedue i porti. Per il Nord Europa Finnlines promuoverà il lancio di tre nuove linee che collegano i porti finlandesi di Kotka e Helsinki con Goteborg (Svezia) ed il porto spagnolo di Bilbao. Inoltre per gli operatori logistici spagnoli ci sarà un ulteriore collegamento da Bilbao sulla rotta northbound con il porto di Anversa che, oltre ad offrire una capacità addizionale in termini di carico, permette un'ulteriore connessione con i servizi Acl, allargando il network del mar Baltico al Nord America.
Verrà promossa la formula "Long-Bridge", un'offerta che permette alle imprese di trasporto di effettuare una sola prenotazione ed acquistare un'unica tariffa ridotta per due passaggi marittimi: Barcellona-Livorno e Ancona-Igoumenitsa/Patrasso.
Oltre ai vari collegamenti e soluzioni logistiche, sarà presentata la motonave Cruise Olympia, ultima di una serie di quattro cruise ferry varata nel novembre 2009; l'unità affiancherà da giugno la sua gemella Cruise Europa sulla rotta che congiunge Ancona-Igoumenitsa-Patrasso, operata dalla Minoan Lines.
Nella foto il porto di Barcellona