|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Grimaldi lancia VI Mare Nostrum Awards

Il concorso giornalistico, dotato di 50mila euro, prevede sette premi di cui quattro agli under 40.


Grimaldi Magazine Mare Nostrum annuncia la VI edizione del premio giornalistico Mare Nostrum Awards, dedicato alla promozione delle autostrade del mare, al fine di valorizzare questa "eccezionale – si legge nel comunicato diramato dalla compagnia napoletana - opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell'area del Mediterraneo".  Nell'edizione 2013 il premio sarà caratterizzato da un'importante novità: i riconoscimenti corrisposti passano da cinque a sette, di cui tre per un importo di 10mila netti e quattro da 5mila euro netti, questi ultimi riservati ai partecipanti under 40 (nati dal 1 gennaio 1974).
Sono invitati a partecipare al premio tutti i giornalisti professionisti, pubblicisti e fotografi che, dal 1 dicembre 2012 al 10 luglio 2013, avranno pubblicato un elaborato sulle autostrade del mare evidenziando i vantaggi di questi collegamenti in termini economici, sociali e ambientali. Saranno accettati servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico-turistiche realizzate in lingua italiana, inglese, spagnola, catalana, francese o greca.
Per favorire una migliore conoscenza delle autostrade del mare i partecipanti al premio potranno usufruire di un viaggio di andata e ritorno a bordo di una delle navi Grimaldi Lines e Minoan Lines in servizio tra Italia, Spagna, Tunisia, Marocco e Grecia. Il viaggio dovrà essere effettuato entro il 30 giugno 2013.
Gli elaborati pervenuti verranno valutati da una giuria internazionale presieduta da Folco Quilici, scrittore e regista, e composta da eminenti personalità del mondo della cultura e del giornalismo.