|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Formazione e sicurezza di bordo, appuntamento a Napoli

Conferenza alla Stazione Marittima del porto di Napoli con Confitarma, Ipsema, Grandi Navi Veloci e forMare. Quest'ultima e Gnv firmeranno un protocollo d'intesa


Una giornata dedicata alla sicurezza in mare e alla formazione. Confitarma, Ipsema, Grandi Navi Veloci (Gnv) e forMare hanno organizzato per il 26 febbraio, presso la Stazione Marittima di Napoli, una sessione di incontri per discutere di formazione e sicurezza per i lavoratori in coperta.
In occasione dell'incontro forMare e Gnv firmeranno un protocollo d'intesa per la realizzazione di iniziative di formazione per i mestieri del mare.

Programma:
ore 10.00: chiusura del Corso di Formazione Hotel di Bordo. 
Ore 10.30: presentazione del Quaderno di Formazione per la sicurezza del lavoro del personale di coperta.
 
Interventi previsti: Nicola Coccia, presidente Confitarma
Ariodante Valeri, direttore generale Gnv
Antonio Parlato, Commissario Straordinario Ipsema
Palmira Petrocelli, direttore generale Ipsema
Elio Rizzi, comandante navi mercantili
Giovanni Guerisoli, presidente Civ Ipsema
Roberto Scotti (Cgil) 
Beniamino Leone (Cisl) 
Angelo Patimo (Uil)
Mario Squittino (Ugl)