|
adsp napoli 1
04 aprile 2025, Aggiornato alle 11,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Finnlines potenzia la flotta e avvia un nuovo servizio

La compagnia di navigazione del gruppo Grimaldi di Napoli inaugura un servizio settimanale tra la Finlandia e il Belgio. Entro 18 mesi sei nuove ro-ro quasi tutte destinate al traffico nordeuropeo 


Finnlines, compagnia di navigazione del gruppo Grimaldi di Napoli, avvierà a breve un nuovo servizio settimanale a giorni fissi tra la Finlandia (porti di Kotka ed Helsinki) e il Belgio (porto di Zeebrugge). «In aprile - ha spiegato il presidente e Ceo di Finnlines, Uwe Bakosch - due nuove navi ro-ro della capacità di 3.245 metri lineari e ponti per 900 auto si uniranno alla nostra giovane, veloce ed efficiente flotta, seguite nei successivi 18 mesi da altre quattro navi simili. Queste nuove costruzioni saranno impiegate nel servizio Kotka/Helsinki - Zeebrugge - Bilbao anche per accrescere l'importanza del segmento auto nella nostra attività».
La compagnia finlandese ha evidenziato l'ideale collocazione del porto di Zeebrugge nei confronti dei traffici di carichi unitizzati e il crescente volume di prodotti forestali movimentati dallo scalo, ma soprattutto l'importanza che Zeebrugge riveste quale uno dei più importanti hub portuali europei per il traffico delle autovetture.