|
adsp napoli 1
18 settembre 2024, Aggiornato alle 18,03
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Finnlines lancia un nuovo servizio merci dalla Finlandia al Regno Unito

La compagnia scandinava del gruppo Grimaldi raggiungerà il terminal London Medway, situato su un'isola del Kent


A partire dal 23 settembre, la compagnia Finnlines (gruppo Grimaldi) lancerà un nuovo servizio merci dalla Finlandia a London Medway situato a Sheerness, con ulteriori collegamenti disponibili per Belgio, Spagna e Irlanda. Il nuovo servizio fa parte della strategia di Finnlines per migliorare la sostenibilità del servizio e la rete di rotte e sarà gestito con tre navi di classe Finneco che faranno scalo a London Medway una volta alla settimana.

London Medway (gestito da Peel Ports Group) si trova sull'isola di Sheppey nel Kent, con un breve collegamento marittimo con il continente. L'infrastruttura nel porto è ben sviluppata con una rete ferroviaria e un accesso diretto all'autostrada. La sua vicinanza a Londra, il più grande hub commerciale del Regno Unito, lo rende un punto di accesso ideale per le aziende che cercano di espandersi in questa regione critica.

Il servizio sarà assicurato da tre navi ro-ro ibride di classe Finneco, ciascuna con una capacità di carico di 5.800 metri lineari, equivalenti a circa 400 rimorchi. L'innovativa disposizione delle navi consente operazioni di carico e scarico più rapide ed efficienti, oltre a una maggiore flessibilità per caricare qualsiasi tipo di carico, lungo, pesante fino a un'altezza di 7 metri. Per ridurre le emissioni, le navi sono dotate di molte tecnologie avanzate come lubrificazione ad aria, un banco di batterie ad alta potenza e pannelli solari.
 

Tag: finnlines