|
adsp napoli 1
23 aprile 2025, Aggiornato alle 18,29
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Fedespedi, nominati sei vicepresidenti

Vanno ad affiancare il presidente Lazzeri. Tra i vice, il napoletano De Crescenzo. Fedespedi rappresenta 2.200 aziende del trasporto


Fedespedi, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, che a luglio scorso ha riconfermato alla presidenza (2012-2015) Pietro Lazzeri, ha nominato nei giorni scorsi i sei vicepresidenti. Entrano nella squadra di vertice e faranno parte del Consiglio Direttivo della Federazione, Roberto Alberti, Andrea Cosentino e Raimondo Soria, che sono stati anch'essi riconfermati. Nelle "new entry" Riccardo Fuochi, Ivana Cecconi e Domenico De Crescenzo (nella foto).
De Crescenzo, Mimmo per gli amici, napoletano, appartiene ad una antica e nota famiglia di spedizionieri. Attualmente ricopre la carica di presidente del Consiglio Compartimentale della categoria e vicepresidente Accsea (Associazione campana corrieri, spedizionieri e autotrasportatori). È stato nominato vicepresidente Fedespedi con 443 voti. Ad ottobre prossimo ci sara' un nuovo direttivo dove verranno rinominate le Commissioni. De Crescenzo è attualmente presidente della Commissione Doganale, carica che dovrebbe essere confermata. Fedespedi è un'associazione imprenditoriale che rappresenta e tutela circa 2.200 aziende che organizzano il trasporto delle merci utilizzando tutte le modalità (stradale, ferroviario, marittimo, aereo e combinato).