|
adsp napoli 1
04 aprile 2025, Aggiornato alle 11,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Ecg si allarga. Cinque nuovi membri in arrivo

Dfds Seaways, Hyundai-Kia (Glovis), Acumen Logistics Group; Green Tiger e Autotechnoimport entrano a far parte dell'associazione europea della logistica delle automobili


Ecg inaugura il nuovo anno con cinque new entry nell'associazione. I nuovi membri sono: Dfds Seaways; Hyundai-Kia (Glovis); Acumen Logistics Group; Green Tiger e Autotechnoimport. 
"Questi nuovi arrivati – ha affermato il presidente Ecg Costantino Baldissara - sono un impulso per l'organizzazione, e rappresentano un voto di fiducia nella capacità Ecg a promuovere gli interessi del settore in tutta Europa. Una ricompensa per il nostro successo nel corso dell'ultimo anno per contribuire a forgiare un futuro per il settore, economicamente remunerativo e ambientalmente sostenibile. Questi nuovi membri, tutti diversi tra loro - in termini di dimensioni, la provenienza e al loro approccio al business - testimoniano la capacità di Ecg di rappresentare l'intero settore della logistica delle auto in tutta la sua varietà". 
Non solo, secondo quanto afferma il direttore esecutivo Ecg Mike Sturgeon, nuovi membri arriveranno in futuro. "Due grosse società – afferma - hanno confermato la loro intenzione di unirsi e altri stanno valutando seriamente di entrare". Entro quest'anno, quindi, l'associazione conta di raggiungere i 100 iscritti. "La Commissione europea – conclude Sturgeon – si prepara a rilasciare il suo Libro bianco sul futuro del sistema dei trasporti della regione europea. Esso rafforzerà inoltre l'unità di un settore che deve ancora beneficiare della ripresa delle vendite in corso di cui attualmente godono le case automobilistiche più importanti".