|
adsp napoli 1
22 aprile 2025, Aggiornato alle 14,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Due nuove linee Gnv tra Francia e Marocco

A partire dal 26 maggio, la compagnia italiana Grandi Navi Veloci assicurerà collegamenti settimanali tra il porto francese di Sète e gli scali di Tangeri e Nador


Saranno inaugurate il prossimo 26 maggio le due nuove linee della compagnia italiana Grandi Navi Veloci (Gnv) che collegheranno il porto francese di Sète con gli scali di Tangeri e Nador. Lo Stato nordafricano ha approvato la richiesta di Gnv (depositata il 20 febbraio) per l'avvio di un servizio bisettimanale tra Tangeri e Sète e di un collegamento settimanale tra Nador e la cittadina costiera nella regione della Linguadoca-Rossiglione, il secondo porto per importanza della Francia nel Mediterraneo dopo Marsiglia.
"Le autorità del Regno del Marocco - ha dichiarato il direttore generale di Grandi Navi Veloci, Ariodante Valeri - hanno premiato il nostro impegno e la serietà della nostra compagnia. Siamo felici di poter rispondere positivamente alle richieste di un mercato che da anni ci conosce, ci apprezza e ci sceglie". Gnv è già presente in Marocco dal 2007, con partenze da Genova e da Barcellona. Con le due nuove linee per la Francia, il totale dei viaggi settimanali da e per il Paese dell'Africa nord-occidentale sale a sedici.