|
adsp napoli 1
02 aprile 2025, Aggiornato alle 15,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Costa modifica le crociere nei paesi "caldi"

Gli scali previsti in Tunisia saranno sostituiti con approdi a Malta, Palma e Cagliari. Mentre per quelli in Egitto e Israele l'alternativa sarà Cipro, Grecia e Turchia


La crisi in alcuni paesi del Nord Africa sta determinando cambiamenti e nuove strategie operative da parte delle compagnie armatoriali, sopratutto quelle delle crociere. Costa Crociere ha, infatti, annunciato la sostituzione degli scali in Tunisia, Egitto e Israele nel corso del 2011. Per l'intera stagione, pertanto, tutte le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo di Costa Concordia, Costa Serena e Costa Magica che comprendevano uno scalo giornaliero a Tunisi (Tunisia), cambieranno itinerario sostituendo Tunisi con Malta (Malta), Palma de Maiorca (Spagna) e Cagliari (Italia).
Inoltre, tutti gli itinerari nel Mediterraneo che comprendevano originariamente scali ad Alessandria (Egitto), Haifa (Israele) e Ashdod (Israele), saranno modificati offrendo scali alternativi come Limassol (Cipro), Rodi (Grecia), Marmaris, Alanya e Antalya (Turchia).
Costa Crociere, in una propria nota, conferma tutti gli scali previsti in Egitto, Tunisia e Israele per la stagione 2012, così come sono stati presentati nel Catalogo Annuale 2012, già lanciato in tutto il mondo lo scorso 15 febbraio.