|
adsp napoli 1
07 aprile 2025, Aggiornato alle 15,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Costa Crociere annuncia novità in Sicilia e Sardegna

Dal maggio 2020, Costa Smeralda farà scalo ogni settimana a Cagliari durante l'estate e a Palermo in inverno. Costa Pacifica arriverà a Catania anche durante l'estate 2020


Costa Crociere annuncia alcune importanti novità che hanno l'obiettivo di accrescere la presenza della compagnia in Sardegna e in Sicilia. La prima è relativa a Costa Smeralda, nuova ammiraglia attualmente nelle fasi finali di allestimento presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Nel corso della stagione estiva 2020, dal 28 maggio al 24 settembre, Costa Smeralda sarà a Cagliari tutti i giovedì, dalle ore 7 alle 17, per un totale di 18 scali. L'itinerario, di una settimana, comprenderà Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Cagliari (giovedì) e Civitavecchia (venerdì).
 
A partire dall'1 di ottobre 2020 sino all'8 aprile 2021, sarà invece Palermo ad accogliere Costa Smeralda ogni giovedì, dalle 7 alle 16, per un totale di 28 scali. L'itinerario rimarrà invariato, con Palermo al posto di Cagliari. Oltre a Costa Smeralda, nel corso del 2020 a Palermo farà scalo regolarmente anche Costa Diadema, tutti a martedì da aprile a fine settembre 2020, mentre nel corso dell'inverno 2020/21 arriverà Costa Fortuna ogni venerdì. Gli scali Costa a Palermo da gennaio 2020 ad aprile 2021 saliranno così a un totale di 77.

La seconda novità riguarda invece Costa Pacifica. A seguito dei cambiamenti alle crociere estive di Costa Smeralda, Costa Pacifica farà scalo a Catania, invece di Cagliari, tutti i mercoledì a partire dal 3 giugno 2020 sino a novembre 2020, con il seguente itinerario: Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta, Catania e Civitavecchia. Grazie a questa novità gli scali Costa a Catania saliranno a 36 nel corso del 2020.
 

Tag: crociere - porti